Crescere con Internet o nonostante Internet?

2016-04-02

La Scuola dell'Infanzia Cerreta in collaborazione con il Quartiere S. Stefano, organizza un incontro sul tema: "CRESCERE CON INTERNET O NONOSTANTE INTERNET?" giovedì 14 aprile 2016, alle ore 21 presso il Quartiere S. Stefano - Complesso del Baraccano - Sala Prof. Marco Biagi, Via Santo Stefano 119, Bologna. Relatore sarà il Dott. Michele Crudele, esperto in legalità informatica, nella difesa dei minori in rete e fondatore e direttore del portale www.ilFiltro.it per la tutela dai rischi di Internet.

Ormai diamo per acquisita l'esistenza di Internet: poniamo domande alla “rete” senza interrogarci su chi darà la risposta. Per il bambino la “rete” è, oggi, fin dalla prima età, parte rilevante della sua formazione: ma genitori e insegnanti sono in grado di spiegargliene il perché e il funzionamento e, soprattutto, se è un bene e in che misura?

L'incontro sarà l'occasione per scoprire aspetti di Internet a molti sconosciuti e, soprattutto, per un nuovo approccio alle risorse in “rete”, fondato sulla consapevolezza personale.

Ingresso libero.

Intervista a Michele Crudele su Bimbò